domenica 2 novembre 2014

Bracciali autunnali

Ho realizzato 2 bracciali dai colori autunnali, in tema con la stagione.
Il primo è in sughero piatto  con una perla centrale composta da pietre in occhio di tigre assemblate fra loro. La chiusura è in argento 925


Il secondo è in cuoio anticato color cioccolato con decorazione centrale in rame ossidato e successivamente pulito. L'ossidazione è ottenuta mediante una tecnica eco-compatibile: un uovo sodo.
Ho fatto bollire un uovo per 12 minuti, ho inserito il filo di rame (prima di lavorarlo) in un contenitore ermetico, appendendolo ad un bastoncino in modo da mantenrlo in sospensione. Ho tagliato in 4 parti l'uovo, senza sbucciarlo e caldissimo, l'ho messo nel contenitore e ho chiuso ermeticamente. Ho lasciato il filo tutta la notte, poi ho aperto la scatola e ho trovato il mio rame ossidato. Quindi l'ho passato con un panno in lana, l'ho sciacquato e asciugato e quindi l'ho lavorato. Semplice ed ecologico! 



Nessun commento:

Posta un commento